Mr. ROBBY  

 

Roberto Ragone è un musicista e disc jockey italiano, nato a Matera nell’Aprile del 1987. Attualmente vive a Modena.

Nasce come dj nel lontano 2003, gia da allora grande appassionato di musica elettronica.
Nel 2005 inizia a frequentare alcune situazioni di spicco in Italia come le Follies De Pigalle, Le Plaisir e il Cocoricò di Riccione.
Nel 2006 accetta la proposta di suonare come dj resident in uno dei locali modenesi più in voga al momento, lo “Spirity Club”.
Durante questa importantissima esperienza inizia a collaborare e suonare con i grandi dj italiani del tempo, tra cui: Giusy Consoli, Claudio Di Rocco, Dandi e Ugo, Aron, e Andrea Mattioli.

In parallelo a questo progetto entra a far parte dello staff “Kubick”, un gruppo di dj e pubbliche relazioni che collabora con i locali emiliani del momento.

Da lì la svolta è alle porte. Mr Robby inizia una serie di collaborazioni importantissime, che lo faranno maturare e crescere come dj.
Ben presto, in collaborazione con lo staff Kubick, ottiene la console di resident dj del “Vox Gallery” di Nonantola.
Da quel momento in poi vediamo il suo nome e la sua musica affiancata a dj di fama internazionale, come: Chris Liebing, Tiga, Paul Ritch, Len Faki, Magda e Fabrizio Maurizi.
Gli sforzi e la passione per la musica e i club ripagano il dj con la proposta lavorativa del Docshow di Bologna nella serata DOK.
Il Docshow, storica e famosa situazione della movida notturna Bolognese, offre il posto a Mr. Robby come resident dj della Panik Room.
E’ ormai da tre anni che possiamo ascoltare e goderci i suoi suoni al Docshow e in tutte le sue collaborazioni.