IVAN IACOBUCCI 

 

His influences have origins in the hot notes of funk and jazz, in the roots of afro-cuban music, in the Detroit techno, In the deephouse and in the new European waves of sound like the ones coming from Romania. The great Herbie Hancock is one of the biggest influences in Ivan’s musical evolution,
Since 2009, Ivan manages his label Smoke Joke Records: www.smokejokerecords.com.
He has recently played with Raresh, Onur Ozer, Nicola Lutz, Anthea, Dana Ruh, Cassy, Markus Fix, Dorian Paic and many more.

 

La carriera di Ivan Iacobucci inizia negli anni ”90, il suo stile e le sue inconfondibili sonorità ne creano un marchio inconfondibile. Consacrato come uno dei miglior deejay secondo l’autorevole rivista “Trend” e considerato parte della storia della musica dance Italiana, e impegnato in lunghi tour nei club Italiani ed esteri più rinomati (Spagna (Ibiza, Palma de Maiorca, Benidorm), Germania, Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti (New York e Miami), Dublino), portando sempre con se il suo amato vinile!

In qualità di remixer e produttore ottiene un grande successo grazie ad una serie di produzioni tra le quali citiamo : il remix di Juan Atkins “, “Is this real?”, “Detroit 909” con lo pseudonimo KGB, il famoso progetto “elettroshock” . La sua discografia vanta oltre 70 produzioni producendo artisti internazionali del calibro di: Barbara Tucker, Sabrinaah Pope, Michael Watford, Phillip Ramirez, Inaya Day, e tanti altri artisti e remixato lavori per conti di personaggi altrettanto illustri: Juan Atkins, Cicken Lips, Loletta Holloway, Gloria Gaynor. Tantissime le compilation mixate e altrettante quelle in cui è presente come produttore, quella più importante da citare forse è Buddah Bar vol.5 con il brano “blinded” che vede la partecipazione della violinista deejay Julie Marghilano. Ivan è stato l’unico deejay italiano a produrre per King Street e Nite Groove di New York.
Icobucci è attualmente proprietario della Smoke Records, etichetta discografica creata pochi anni fa e alla sua 3 uscita discografica:
Lazy ep Sheep “, 4 tracce in collaborazione di remixer del calibro di Anthea e Alex Celler, DJ / produttori ben noti per le loro importanti produzioni con Cecille, freack, N ”Chic, Tuning Spork e Remote Area

 

DOK DATES:

– 14  December 2013 – DOKSHOW @ Numa (BO)

– 1  March 2013 – DOKSHOW @ Numa (BO)