Il Numa Restaurant & Ballroom nasce nel 2011 sulle vecchie ceneri del Ruvido Disco Dinner Club, il locale di via Maserati protagonista indiscusso di tante stagioni bolognesi ha riaperto i battenti; con l’intento da parte dei responsabili di arricchire ancor di più l’offerta musicale con dj internazionali e di intrattenimento del venerdì e del sabato notte, replicando il successo di pubblico delle stagioni in cui il vecchio Ruvido faceva la differenza.
ll Numa Restaurant & Ballroom si presenta rinnovato nel look, nonostante i già notevoli cambiamenti strutturali effettuati quando ancora era Ruvido.
Anche questa stagione conferma la sinergia tra gli staff del venerdì (Big Bang) e quello del sabato (Docshow), due dei più collaudati staff artistici nell’ambito dei clubs bolognesi e della riviera romagnola.
Si tratta infatti, di due organizzazioni di comprovata esperienza, che in oltre 13 anni di attività hanno portato al successo numerosi locali Bolognesi collaborando nel tempo con alcuni dei più importanti locali della riviera romagnola tra cui Villa delle Rose, Peter Pan, Pineta, Pascià, Cocoricò…Non è rimasto ormai nulla del vecchio Ruvido e tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari, i colori creano un’atmosfera molto elegante seppur moderna con le grandi strutture metalliche della main room appese al soffitto ricordano lo stile di tanti locali berlinesi.
La novità assoluta il priveé al piano inferiore ed il ristorante strutturato su due piani, completamente rinnovato nello stile e nell’arredamento, per un pubblico più adulto e selezionato che potrà usufruire di un servizio al tavolo impeccabile, ed una serie di eventi distribuiti nell’arco della stagione a dir poco spettacolari.
Molte sono le novità a livello artistico a partire dal momento della cena durante la quale l’intrattenimento sarà costituito dalle performance di live music e pregiati dj sets.
Dopo la mezzanotte parte la serata vera e propria con una consolle di tutto rispetto: inizialmente spazio ai ritmi della musica down beat e r’n’b per poi salire con il numero dei battiti della house più ricercata. In consolle i dj resident djs, Alberto Marra, Matte Botteghi che verranno affiancati ogni venerdì da mostri sacri quali David Morales, Frankie Knuckles Tommy Vee, Federico Scavo, Ciuffo, Checco Adorisio, Max Trebbi ecc.
A scandire i ritmi di ogni serata ci penseranno poi alcune voci di sicuro coinvolgimento come Sam Wood e Luca P.
Le bellissime ballerine e gli effetti speciali garantiranno uno spettacolo nello spettacolo.

I loro djs Alex Neri, Francesco Farfa, Flavio Vecchi, Lorenzo LSP, Pastaboys, Rame, Uovo, Dino Angioletti, Steve Mantovani, Walter S, Luca Fortis garantiranno un prodotto musicale di altissima qualità, senza dimenticare le performance dell’animazione firmata Docshow.
Nella zona ristorante dopo la cena, la seconda consolle sarà curata da uno dei piu importanti staff gay friendly d’Italia che fino a pochi anni fa aveva la propria location storica a Padova, ma anch’esso estremamente collaudato e con numerosi successi alle spalle: il Block.